Edifici in legno

Le case in legno sono diventate il punto di riferimento per gli edifici ad elevata efficienza energetica. Una casa in legno infatti, oltre ad offrire un livello di comfort e benessere assolutamente unici, è in grado di garantire un notevole risparmio in termini di consumi energetici. L'impiego del legno, materiale di per se dalle innate proprietà isolanti, unito all'utilizzo di materiali eco-compatibili per l'isolamento esterno e la fonoassorbenza, consente all'edificio di mantenere la temperatura intera e l'umidità a livelli ottimali con il minimo dispendio di risorse energetiche da fonti esterne. Con un bassissimo consumo di energia per il raffrescamento estivo e il riscaldamento invernale, ottenibile anche attraverso sistemi integrati di produzione di energia rinnovabile come i pannelli fotovoltaici o gli impianti geotermici, una casa in legno può garantire un notevole risparmio per il nostro portafolgio rispetto ad edifici di tipo tradizionale.

Una casa in legno garantisce poi costi certi in fase di realizzazione e tempi di consegna estremamente rapidi, dell'ordine mediamente di 3-4 mesi rispetto alla data di stipula del contratto.

Le ottime proprietà antisismiche ne rendono poi ideale l'impiego anche in zone ad elevato rischio sismico.

 

Edilizia "tradizionale"

Con l'espressione "Edifici tradizionali", si intendono tutte quelle costruzioni realizzate con i sistemi costruttivi maggiormente impiegati in tutto il mondo, e le cui prestazioni sono oramai comunemente riconosciute. Si tratta di tecnologie fortemente consolidate ed affidabili, quali ad esempio le strutture a telaio in cemento armato, gli edifici con pareti in blocchi poroton o similari, strutture miste legno-calcestruzzo o legno-acciaio, strutture a parete in blocchi poroton autoportanti. Tutte queste tecnologie hanno subito negli anni notevoli cambiamenti, sono diventate più efficienti, alcuni prodotti sono radicalmente cambiati, ma il loro impiego è talmente radicato nella storia dell'edilizia, da poter essere appunto definite come "tradizionali".

Qualunque sia la soluzione tecnica adottata, gli edifici Green Active House sono comunque studiati, progettati e realizzati al fine di garantire i più alti standard di riferimento per gli edifici ad elevata efficienza energetica. Con edificio in classe A, ad esempio, si indica un'abitazione in grado di portare i consumi energetici per il riscaldamento dell'edificio ad un valore inferiore ai 30 kWh per metro quadro annui, mentre con il termine di Casa Passiva ci si pone un obiettivo superiore, ossia realizzare un immobile in grado di richiedere un consumo energetico inferiore ai 10 kWh per metro quadro annui.

La combinazione di materiali eco-compatibili e bio-compatibili, uniti ad una attenta e precisa progettazione e all'impiego di impianti tecnologici e soluzioni tecniche all'avanguardia consentono infatti di realizzare edifici in grado di mantenersi caldi in inverno e freschi in estate con il minimo consumo energetico, garantendo il costante  benessere dei suoi occupanti e il pieno rispetto dell'ambiente.

Una casa Green Active House infatti, sfrutta non solo le proprietà termoisolanti e fonoassorbenti dei migliori materiali e delle migliori tecnologiche, ma impiega le stesse in combinazione a materiali naturali ed ecologici e alle migliori soluzioni tecnologiche per la produzione e lo sfruttamento delle energie rinnovabili, al fine di garantire un edificio in grado di essere completamente auto-sufficiente e totalmente ecosostenibile.

La Green Active House è inoltre capace di offrire le migliori prestazioni in termini di risposta sismica della struttura, rendendone ideale l'impiego anche in zone ad elevata pericolosità sismica.

 

Green Active House . . . benessere, efficienza, risparmio.

Benessere e Ambiente

Green Active House significa comfort e benessere nel pieno rispetto dell’ambiente

Efficienza e Tecnologia

Le migliori tecnologie e gli impianti più moderni al servizio della tua casa significano efficienza, benessere e risparmio

Vantaggi Green Active House​

Scopri tutti i vantaggi di una casa Green Active House: tempi di consegna rapidi, flessibilità, risparmio e molto altro ancora

Stampa Stampa | Mappa del sito
© Green Active House - Ceolato Costruzioni Srl - Via Nori 10 - 36078 Valdagno (VI) Partita IVA: 03897700245