Benessere e Ambiente

 

Vivere in una casa Green Active House significa godere di tutti i benefici che una casa ad elevato risparimo energetico è in grado di offrire. L'accurata progettazione e l'impiego di materiali di pregio si traducono in un ambiente sano e confortevole, che offre la costante sensazione di vivere in un'atmosfera protetta e sicura.

L'impiego di materiali e soluzioni tecniche sempre all'avanguardia, unito all'utilizzo di materiali isolanti e fonoassorbenti di origine naturale, garantiscono la totale assenza di ponti termici e zone fredde, che oltre ad evitare il manifestarsi di spiacevoli muffe o zone di umidità all'interno della casa, offre sempre il comfort e il benessere dato da un ambiente caldo in inverno e fresco in estate.

L'accurata progettazione, l'ottimizzazione delle prestazioni climatiche, e l’integrazione di impianti tecnologici che sfruttano le energie rinnovabili, possono offrire il piacere di una casa in cui la temperatura interna viene mantenuta costantemente a 20°C con il minimo spreco di risorse e il massimo recupero delle energie interne: questo si traduce non solo in una drastica riduzione dei consumi energetici ma anche in un notevole risparmio per il vostro portafoglio.

Ma una casa Green Active House, grazie alla possibilità di mpiegare esclusivamente materiali eco-compatibili e bio-compatibili, è anche rispettosa dell'ambiente, perchè può garantire la totale riciclabilità dei materiali impiegati, bassissimi livelli di produzione di CO2 , e una riduzione dello spreco di risorse e materiali.

 

Efficienza e Tecnologia

Vivere in una casa Green Active House significa godere di tutti i benefici e della sicurezza offerti da una struttura ad elevate prestazioni, abbinati ad una gamma completa di tecnologie che contribuiscono a trasformare la Vostra abitazione nella casa dei Vostri sogni.

Tutti gli impianti e le apparecchiature al servizio dell'abitazione che possono essere integrati nella vostra casa, dall'impianto fotovoltaico all'impianto geotermico, dal sistema di ventilazione a quello di refrigerazione e riscaldamento, per finire con gli strumenti della domotica, sono studiati e progettati per raggiungere non solo l'autosufficienza e la eco-sostenibilità della Vostra casa, ma per garantire anche, e soprattutto, il benessere e il comfort per tutti i suoi occupanti.

L'obiettivo di una casa autosufficiente dal punto di vista energetico significa non dover più dipendere dalla rete per la fornitura di energia elettrica e combustibili fossili per il riscaldamento, la refrigerazione e il quotidiano funzionamento delle apparecchiature elettriche: tutti gli impianti sono infatti dimensionati per fornire alla casa tutta l'energia di cui ha bisogno per il suo normale funzionamento, grazie al completo e continuo sfruttamento delle energie rinnovabili.

In semplici termini di consumo energetico, una casa attiva, per il suo normale funzionamento e per garantire una temperatura interna costante di 20°C sia in inverno che in estate, richiede meno di 10 kWh per metro quadro annui di energia : in pratica consuma mediamente 10 volte meno di un edifico convenzionale.

Anche per questo motivo Green Active House è sinonimo di benessere, di efficienza e di risparmio.

 

Consumi Green Active House

Una casa Green Active House si pone ai vertici della categoria in termini di risparmio e di efficenza energetica. Con le soluzioni progettuali adeguate e con il preciso e puntuale dimensionamento degli impianti tecnologici, può essere facilmente raggiunto l'obiettivo di una casa in classe A+.

 

Schema tipo di funzionamento Green Active House

La struttura tipo di una Casa Attiva, con una rappresentazione semplificata degli impianti al servizio dell'abitazione, è schematizzata nell'immagine sottostante. Le soluzioni adottate variano in funzione di diversi fattori, quali ad esempio l'area climatica dell'immobile o gli obiettivi energetici che si vogliono conseguire, e vengono studiati di volta in volta in base alle esigenze e alle richieste del Cliente.

 

Stampa Stampa | Mappa del sito
© Green Active House - Ceolato Costruzioni Srl - Via Nori 10 - 36078 Valdagno (VI) Partita IVA: 03897700245